fbpx

La Biostimolazione e Bioristrutturazione viene effettuata con un composto chiamato L-PRF™ (Leukocyte-Platelet Rich Fibrin) ed è una molecola naturale di fibrina ricca di Piastrine e di Leucociti.

Si ottiene prelevando in studio una provetta di sangue del paziente che, dopo una speciale centrifugazione, acquista la consistenza di gel.

Questo gel, contenente piastrine e leucociti, è, di conseguenza, ricco di fattori di crescita tissutali e di fattori regolatori dei meccanismi di guarigione tutti appartenenti al paziente ed è utilizzabile, in forma di autotrapianto, per l’assenza di anticoagulanti nella provetta, immediatamente dopo il prelievo al paziente stesso.

Rigenerare vuol dire anche ringiovanire. I fattori di crescita sono nel nostro sangue “inattivati” e accorrono ogni volta che bisogna riparare e rigenerare un tessuto danneggiato. Quello che noi facciamo è in sostanza uno spostamento di questi preziosi fattori di crescita da un distretto corporeo all’altro innescando la “cascata” dei processi rigenerativi nelle sedi che vogliamo ringiovanire.

Il gel ottenuto viene iniettato con microiniezioni nel sottocute.

Si ottiene subito un leggero effetto filler, ma i risultati più evidenti cominciano a manifestarsi nell’arco del mese.

Grazie alla biostimolazione delle cellule del derma che producono collagene, elastina e acido ialuronico la pelle diventa più turgida, luminosa e compatta.

In caso di acne le cicatrici si riducono visibilmente. Oggi è usato anche per il trattamento dell’alopecia.

Grazie a questo trattamento si possono risolvere varie patologie ed inestetismi, come ad esempio:

  • lesioni tendinee e legamentose (spalla, ginocchio, caviglia) ad es. le lesioni dei tendini della cuffia dei rotatori della spalla, del tendine rotuleo e del quadricipite del ginocchio e del tendine d’Achille
  • tendiniti croniche (tendinopatia della cuffia dei rotatori, epicondilite, tendinite achillea)
  • lesioni della cartilagine (ginocchio, spalla, gomito, polso, anca, caviglia)lesioni muscolari di 2-3° grado
  • lesioni legamentose del ginocchio (legamenti collaterali) in fase acuta
  • fasciti (piede ecc.)
  • rigenerazione dermica in medicina estetica (biostimolazione, ringiovanimento cutaneo del volto, decollété, collo, mani, rughe)
  • ricrescita e rinfoltimento del capello.

Contattaci

Scrivici e ti risponderemo il prima possibile.